Reati Contro La Famiglia E Stalking
Esistono, dei reati che si consumano all’interno dell’ambito familiare e che hanno una forte rilevanza penale, si tratta dei delitti contro la famiglia stessa (maltrattamenti, abuso di mezzi di correzione, violazione degli obblighi di assistenza familiare), contro la morale familiare (incesto), ed i reati di omissione (abbandono di minori o di incapaci).
I reati contro l’onore (ingiuria e diffamazione), contro la libertà morale (violenza privata e minaccia), contro la libertà fisica (sequestro di persona), contro la vita e l’incolumità (omicidio doloso, preterintenzionale e colposo, percosse e lesioni personali), contro la libertà sessuale (violenza sessuale) e stalking.
Se siete stati accusati o siete vittime di reati contro la famiglia lo Studio Legale Scillia saprà offrirvi una valida assistenza, mettendo a vostra disposizione l’esperienza acquisita in procedimenti particolarmente delicati come questi.
Se siete vittime di stalking o abusi familiari il nostro team di Avvocati potrà adeguatamente assistervi nella richiesta di tutte le tutele giuridiche, sociali e psicologiche che questo tipo di reato comporta nella parte offesa. Se, invece, siete state accusati, o peggio, siete stati sottoposti a una misura cautelare per questi gravi reati, lo Studio Legale Scillia, grazie all’esperienza maturata, attiverà tutti gli strumenti di difesa per risolvere il vostro problema.